Blog

Come fatturare la merce venduta in stock

Conclusa la trattativa come compilare la fattura?

La procedura di vendita in stock, pur essendo caratteristica di alcune attività commerciali, in particolare delle aziende commerciali all’ingrosso ed al dettaglio che operano del settore moda, può essere adottata da altri operatori commerciali, si pensi ad esempio agli articoli in rimanenza venduti dalle imprese durante le fasi di liquidazione e di cessazione dell’attività o a merci che, ad esempio, hanno subito un’alterazione nel tempo e risultano ormai invendibili.

Nel caso di vendita di merci a stock esiste un’apposita semplice procedura per la compilazione della fattura di vendita che prevede: (altro…)

quanto vale il mio stock

Quanto vale il mio stock

Una domanda che spesso mi viene posta da chi mi contatta per offrirci merci in stock è:
quanto posso realizzare con il mio stock?
Non esiste una risposta assoluta in quanto dipende dall’interlocutore: ogni stocchista farà delle valutazioni in base alle proprie esigenze che potranno essere estremamente diverse; trovare lo stocchista giusto non è facile perché ogni stock è diverso.

Ad esempio, qualche anno fa mi è capitato di essere contattato da una azienda nei dintorni di Firenze per una valutazione di uno stock presso la loro sede.
Al telefono il mio interlocutore era stato molto
(altro…)

Chi sono i nostri clienti

La Winterlude group commercia stock di vario genere, in particolare abbigliamento di pronto moda, di medio livello.

Acquistiamo stock di abbigliamento direttamente dalle aziende produttrici in Toscana e in Emilia Romagna dove sono numerosi i laboratori di confezioni.

Gli articoli in stock che ritiriamo sono recenti, spesso della stagione in corso e acquistando grandi quantità di merce invenduta, riusciamo a spuntare prezzi particolarmente convenienti.

(altro…)